/

13/06/2022

Crea il tuo abbigliamento a partire dall’Armocromia

Con l’armocromia scopri i toni di colore adatti alla tua persona e impari a usare nuance che valorizzano la tua naturale bellezza.

Quante volte te l’avrà detto tua madre? I colori della tua pelle, il tono dei capelli e gli occhi che hai ti rendono unica. Ma forse, quello che lei non sapeva è che, ad esaltare al meglio la naturale bellezza che ti contraddistingue ci pensa una vera e propria “disciplina del colore”: l’armocromia.

Dobbiamo andare nella Storia dell’Arte della Germania, per ritracciare le radici dell’armocromia nel movimento artistico del Bauhaus. Grazie a questa scuola d’arte, infatti, nasce verso il 1850 una profonda attenzione al potere del colore.

Perché è così importante scegliere le giuste tonalità per i propri capi d’abbigliamento? Semplice: ci sono colori che funzionano come un vero e proprio elogio alla tua naturale bellezza.

Compito dell’armocromia, in tal senso è offrirti una tavolozza cromatica di toni caldi e toni freddi fra cui trovare una selezionata gamma di tinte, quelle semplicemente perfette per illuminare i tuoi colori naturali.

L’armocromia è importante perché permette di sottolineare, esaltare, evidenziare i tuoi personali punti di bellezza e di forza. Questo significa che puoi canalizzare l’acquisto di capi e accessori in una precisa direzione cromatica.

Per capire al meglio quali sono le tinte che mettono in risalto i toni della tua naturale bellezza puoi affidarti ad una consulente di armocromia, che si prenderà cura della tua bellezza capendo a quale stagione appartengono i colori del tuo corpo.

Stagione? Hai capito bene. Ogni persona ha tonalità che richiamano una determinata stagione: la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno. E, in base al periodo più in linea con la tua pelle, ci sono tinte che possono davvero accendere la tua femminilità.

Non c’è niente di peggio che indossare colori che appiattiscono la tua immagine, e che non esaltano tutto ciò che di bello hai già. Nell’armocromia si usa al meglio anche il valore del chiaro e dello scuro, perché per esaltare il tuo fascino serve saper giocare con i contrasti.

Tutto questo non vale sono nell’abbigliamento o nel mondo degli accessori, ma è utile anche alle donne che vogliono scegliere al meglio il proprio trucco.

Ha tutto un altro effetto, creare il proprio modo di vestire a partire dall’armocromia. Appena fai il test dell’armocromia, per capire con quale gamma cromatica stagionale sei più in linea, puoi quindi ottenere delle direzioni sicure in termini di colori. E trovare capi semplicemente perfetti per te.

Le donne che hanno toni affini alla primavera possono scegliere colori caldi e lucenti per il proprio abbigliamento. Sono invece meno squillanti e più profondi tutti i colori legati alla stagione dell’autunno, come il Terra di Siena. E se l’inverno offre tonalità fredde e scure come l’ottanio, l’estate mette al centro colori freschi ed ultra luminosi come il rosa acceso.

Cosa aspetti? Divertiti a scoprire i toni più adatti alla tua bellezza e crea basi solide per il tuo abbigliamento. Sarà davvero pensato per esaltarti.